Week-end a Barcellona

LOCALE / Turismo
Gradimento medio (0)

Week-end a Barcellona con volo da Perugia - 1-4 aprile 2023

WEEK-END A BARCELLONA

VOLO DA PERUGIA

01-04 APRILE 2023

Residenza presso centralissimo hotel nel barrio gotico nel cuore di Barcellona: HOTEL MONT BLANC

Avanguardista, eclettica e multirazziale Barcellona è la più cosmopolita delle città spagnole e capoluogo di una comunità autonoma che ha saputo egregiamente fondere insieme storia, tradizione, arte e avanguardia. Da visitare il centrale quartiere gotico, ricco di monumenti e piazzette, dove si eleva la maestosa Cattedrale Gotica. A pochi passi la Rambla, la più famosa e animata via di Barcellona con numerosi negozi, caffe’ e ristoranti. Nell’area del Porto Vecchio sorgono il moderno Aquarium e il grande centro commerciale Maremagnum. Per gli acquisti il Paseo del Gracia, considerata la Quinta Strada Spagnola. Barcellona e’ soprattutto Modernismo grazie alle opere del famoso Architetto Antoni Gaudi tra le piu famose: La Sagrada Famiglia, Casa Milà e Casa Batllò. Tra i musei da non perdere Museo Picasso, Museo d’Arte Contemporanea, Fondazione Juan Miro.

PROGRAMMA 

01 APRILE: PERUGIA/BARCELLONA 
Appuntamento in aeroporto a Perugia alle ore 06:30 con accompagnatrice. Partenza con volo RyanAir diretto Perugia Barcellona alle ore 08:30. Arrivo a Barcellona e trasferimento in bus privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. 
Iniziamo la visita della città con il capolavoro assoluto di Antoni Gaudì, la Sagrada Familia, senza dubbio il luogo più visitato di Barcellona. La sua costruzione, iniziata nel 1882, è tuttora work in progress ed il termine dei lavori è previsto per il 2026, anno in cui le attuali 8 torri diventeranno 18, 12 delle quali dedicate agli apostoli, 4 agli evangelisti, una alla Vergine Maria ed una a Gesù. La Sagrada Familia è un luogo assolutamente magico! Una sorpresa continua ad ogni angolo, a partire dalla splendida facciata ricca di particolari, dove tra luci colorate e forme originali verrete travolti da una mistica bellezza.
Cena e pernottamento in hotel. 

02 APRILE: BARCELLONA 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con pullman riservato e guida italiana. Vivace capitale della Catalunya, città dalle mille facce, ricca, modernista, proiettata nel futuro. Visiteremo il Parco Guell, Plaza Catalunya, il Barrio Gotico con la Cattedrale e le caratteristiche stradine, l’elegante quartiere del Paseo de Gracia con boutique e palazzi signorili. 
Pranzo libero al mercato della Boqueria. Cena e pernottamento in hotel. Per chi vuole possibilità di prenotare serata in locale con spettacolo di Flamenco.

03 APRILE: BARCELLONA 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Barcellona con accompagnatrice. Possibilità di visitare il Museo di Picasso e Casa Battlo, un’opera d’arte che prende vita quando le luci del tramonto lasciano spazio alla sera; è un tripudio di decorazioni e luci che creano insieme un qualcosa di unico. Considerato uno degli edifici più originali di Antonio Gaudì, è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Questo gioiello non solo ha una facciata mozzafiato, con i balconi che sembrano delle ossa mandibolari e il tetto a scaglie colorate, ma anche l’interno riserva tantissime sorprese: non troverai un centimetro quadro in cui il genio di Gaudì non abbia impresso il suo impareggiabile estro. La luce naturale entra in tutte le stanze e crea giochi di colori con gli azulejos delle pareti… è pura genialità!
Pranzo libero e passeggiata nell’elegante zona marina, Port Olimpic circondato da spiagge, edifici e giardini. Di notte, si trasforma in un luogo di movida, con club molto popolari. Proseguendo sul lungomare fino a Port Vell, il porto più vecchio della città, pieno di turisti, negozi, ristoranti, il grande centro commerciale Maremagnum e un acquario. 
Una passeggiata sulla Rambla de Mar è immancabile! È una passerella che collega la fine della Rambla, dove si erge il monumento a Cristoforo Colombo, con il centro commerciale. Sarà un piacevole percorso tra le imbarcazioni e i gabbiani, perfetto per rilassarsi! 
Cena in ristorante con menu tipico Tapas e paella! Pernottamento in hotel.

04 APRILE BARCELLONA / PERUGIA 
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per shopping e passeggiata con accompagnatrice. 
Trasferimento in bus gt all’aeroporto alle ore 13:00 e partenza alle ore 15:45 per Perugia. Arrivo previsto alle ore 17:40. 

  • Quota individuale di partecipazione soci Circolo UniCredit Umbria euro 500,00 
  • Quota individuale di partecipazione eventuali familiari accompagnatori non soci del circolo euro 560,00 
  • Gruppo MAX 40 PERSONE 
  • Supplemento singola euro 170,00


La quota comprende: 

  • Voli RyanAir/ Perugia / Barcellona / Perugia tariffa euro 140,00 variabile in base al prezzo di vendita RyanAir 
  • Bagaglio da 10 kg a mano + zainetto + check in ar 
  • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup Mont Blanc centralissimo a Barcellona con trattamento di mezza pensione colazioni a buffet e cene 
  • Bevande ai pasti 
  • Una cena tipica con bevande 
  • Transfer in arrivo e partenza a Barcellona in bus gt 
  • Visite con pullman riservato e guida italiana come da programma 
  • Assicurazione sanitaria infortuni 
  • Accompagnatore Agenzia 


La quota non comprende: 

  • Eventuali adeguamenti tariffari RyanAir al momento emissione biglietti, ingressi e tutto quanto non espressamente citato alla voce la quota comprende, mance extra a carattere personale, tassa di soggiorno
  • Assicurazione mancata partenza (possibile su richiesta 20 euro a persona)


Ingressi e escursioni:

  • Sagrada Familia euro 30,00
  • Parc Guell euro 15,00
  • Supplemento Flamenco show con 1 Bibita e transfer in bus a/r euro 40,00
  • Hotel – Visita By night + Fontane Luminose Montjuich – Hotel euro 20,00 


Residenza presso HOTEL NEL BARRIO GOTICO NEL CUORE DI BARCELLONA: HOTEL MONT BLANC 
https://www.hcchotels.com/it/montblanc/

PRENOTAZIONI:
Le prenotazioni verranno accettate in ordine cronologico!
Versamento, entro mercoledì 15 febbraio, dell’ACCONTO di 200 euro (+ 20 euro per l’eventuale importo della polizza facoltativa di annullamento) per persona sul conto del Circolo UniCredit Umbria IBAN IT20O 02008 03032 000040553329, con comunicazione, all’indirizzo unicreditcircoloperugia@gmail.com, di NOME e COGNOME dei partecipanti, COPIA FRONTE E RETRO DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO per ciascun partecipante e dimostrativo di pagamento.
Versamento, entro venerdì 10 marzo, del SALDO, più l’eventuale supplemento per camera singola da chi avesse richiesto, sul conto del Circolo UniCredit Umbria IBAN IT 20 O 02008 03032 000040553329, con comunicazione, all’indirizzo unicreditcircoloperugia@gmail.com, del dimostrativo di pagamento. 
NEL CASO DI SUPERAMENTO DEL NUMERO MAX DI 40 PARTECIPANTI VERRANNO ACCETTATE LE PRENOTAZIONI IN ORDINE CRONOLOGICO

 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Per chi ama l’arte, la storia e l’archeologia, questa è la scelta più completa. Un “Mare di Passato“ in cui immergersi per scoprire i segreti delle civiltà che qui hanno espresso tutto Il loro sapere!!

Avignone e il Palazzo dei Papi, i caratteristici borghi del Luberon, il suggestivo BORGO Les Baux de Provence, Abbazia di Senanque, i campi di lavanda a Valensole, la sorprendente Nizza.

Un Tour nel quale andremo alla scoperta di luoghi di impareggiabile bellezza e, per questo, tra i più amati da Gabriele D’Annunzio nei suoi soggiorni in terra d’Abruzzo.