Sul Monte Cucco, dalla Madre dei Faggi alla vetta

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 31 maggio 2022


Martedì 31 maggio saliamo di quota …e ci troviamo al Monte Cucco per un bel giro panoramico e montagnoso!!

Dal parcheggio Val di Ranco scenderemo tenendoci sulla sinistra ed attraverseremo l’area denominata "madre dei faggi" fino ad incontrare il sentiero 226 che faremo in salita fino ad arrivare alla località Pian del Monte, più nota come Area di Decollo Sud per deltaplani, parapendii, ecc…
Da qui saliamo sulla sinistra del Monte Cucco percorrendo il sentiero 240 fino ad incontrare di nuovo il 226 e quindi il 239 che con santa pazienza… ci porta in vetta e poi di nuovo fino al Decollo Sud!!
A seguire maggiori informazioni su lunghezza e dislivello. 
Alla fine del giro spuntino in autonomia presso il Ristorante Tobia dove c’è la torta al testo più buona che ci sia…

Cliccando nel link sottostante trovate la mappa del Parco del Monte Cucco, fatta benissimo, dalla quale vi potete fare un'idea della zona e del giro che faremo.

Clicca QUI per visualizzare la Carta dei sentieri del Parco

Punti di incontro ore 8:00 Area Servizio ESSO Collestrada (PG) oppure 8:45 parcheggio Val di Ranco, prima del ristorante Tobia, di fronte alla chiesetta.

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.

 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Unicredit Circolo Umbria promuove l'iniziativa "Camminata del Perugino" 2024 organizzata dall'associazione "L'Olivo e la Ginestra" e dal "Gruppo Camminatori Filippide", invitando i propri soci a partecipare numerosi.

Escursione fra Mercatello, Montelagello e Montevibiano Vecchio.