Escursione al tramonto in occasione del solstizio d'inverno.

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 21 dicembre 2021

Martedì 21 dicembre uscita pomeridiana al Monte Tezio per celebrare il solstizio d’inverno…la fine delle tenebre e il ritorno della luce!!!
 
Appuntamento alle 13,45 al Bar Pasticceria Grifo 2 sulla strada per il Monte Tezio, poco prima del bivio di Capocavallo (PG). 

Da lì in macchina fino ai cancelli del Parco del Monte Tezio e poi in cammino per il sentiero n.3 “Le Neviere” che inizia dallo stradone appena prima del Centro Informazioni.
Si percorre tutto il sentiero fino alla Croce della Pieve (3 km circa); poi dopo una breve sosta con ristoro si rientra alla base per il sentiero n.2 Miralago, lungo il quale incontreremo un area pianeggiante chiamata Belvedere, dove ci fermeremo per assistere al tramonto del sole nella giornata più breve dell’anno. 
Il tramonto si terrà alle 16,49, ma noi dovremo essere al belvedere ben prima, per poter cogliere tutti i colori del tramonto! 
 
Da qui si rientrerà alle auto e quindi di nuovo alla pasticceria Grifo 2 dove ci aspetterà un brindisi e una fetta di panettone!
 
Si raccomanda abbigliamento da montagna invernale e torcia!!!
L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima.

In ogni caso per partecipare, oltre all'iscrizione al gruppo sportivo, occorre essere in possesso del Green Pass in corso di validitàIl controllo avverrà nel punto di ritrovo prima della partenza.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Unicredit Circolo Umbria promuove l'iniziativa "Camminata del Perugino" 2024 organizzata dall'associazione "L'Olivo e la Ginestra" e dal "Gruppo Camminatori Filippide", invitando i propri soci a partecipare numerosi.

Escursione fra Mercatello, Montelagello e Montevibiano Vecchio.