Ciaspolata sul Monte Subasio

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 31 gennaio 2023

Approfittando delle abbondanti nevicate andiamo a ciaspolare al Subasio!
L'escursione inizia dalla curva belvedere sopra l'Eremo di San Francesco; dopodichè si sale fino alla curva che incrocia il sentiero 353, riconoscibile da due tavoli da pic nic a fianco della strada. 
Mettiamo le ciaspole e prendiamo il sentiero, che sarà completamente innevato, e saliamo in un bosco molto rado. Quando il terreno spiana siamo dietro gli Stazzi che attraverseremo dirigendoci verso Vallonica tramite il sentiero riconoscibile dalla sbarra. Giunti a Vallonica proseguiamo fino a Sasso Piano e da qui risaliamo la china fino a raggiungere lo stradone che, preso verso sinistra, ci riporta agli stazzi. Da qui possiamo scegliere se continuare lo stradone o riprendere il sentiero 353 fino ai famosi tavoli da pic nic...
Ovviamente verificheremo le condizioni atmosferiche e del terreno per eventualmente adeguare il percorso previsto.

Appuntamento ore 8:30 Bar Bella Napoli Ponte S.Giovanni (PG)​, oppure direttamente nella curva belvedere sopra l'Eremo di San Francesco alle ore 9:15

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima alla quale occorre essere iscritti. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Unicredit Circolo Umbria promuove l'iniziativa "Camminata del Perugino" 2024 organizzata dall'associazione "L'Olivo e la Ginestra" e dal "Gruppo Camminatori Filippide", invitando i propri soci a partecipare numerosi.

Escursione fra Mercatello, Montelagello e Montevibiano Vecchio.