Visita guidata alla Villa dei Mosaici di Spello

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

sabato 10 luglio alle ore 17,30

Nel cuore dell'Umbria, la Villa dei Mosaici di Spello è un sito archeologico di età imperiale unico nel suo genere. Con quasi 500 metri quadrati recuperati, la Villa dei Mosaici di Spello è una delle scoperte archeologiche più straordinarie dell’Umbria. Dieci ambienti con pavimenti a mosaici strabilianti: decorazioni geometriche, animali selvatici e fantastici, figure umane e scene di vita. Tappeti di pietra di rara bellezza.
 
Un vero e proprio tuffo nel passato, anche grazie alle più moderne tecnologie: ricostruzioni in 3D, video e postazioni multimediali del nuovo allestimento.
La visita ha una durata di circa un'ora.
 
Per partecipare, basterà comunicare  la propria presenza scrivendo al nostro indirizzo mail (unicreditcircoloperugia@gmail.com) comunicando data, nome, cognome, età, cellulare (per motivi COVID) e versando la quota di 10€ a persona se socio o di 15€ a persona per eventuali accompagnatori non soci (bambini fino a 12 anni quota gratuita) sul conto corrente del Circolo, IBAN IT20O0200803032000040553329, entro le ore 16 di venerdì 9 luglio.
Nel prezzo è incluso anche il biglietto d'ingresso al sito archeologico
 
 
Il punto d'incontro di sabato con la guida è presso il sito archeologico si Spello (che ognuno raggiungerà con mezzi propri in Via Paolina Schicchi Fagotti, 7 Spello), 15 minuti prima dell'inizio della visita stessa.
 
 
Per ogni ulteriore informazione contattare l’indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Eventi e convegni culturali di varia natura, dalla musica classica all'attualità, ai quali i nostri soci possono partecipare grazie ad un accordo con l'associazione Borgo Sant'Antonio di Perugia.

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.

Eventi e convegni culturali di varia natura, dalla musica classica all'attualità, ai quali i nostri soci possono partecipare grazie ad un accordo con l'associazione Borgo Sant'Antonio di Perugia.