Gli Uffizi a Firenze e la Galleria Borghese a Roma

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

sabato 26 febbraio 2022 agli Uffizi a Firenze e
sabato 12 marzo 2022 Galleria Borghese a Roma


 

GRAN TOUR a Firenze e Roma
Continua la collaborazione con l’associazione Gran Tour che propone, in esclusiva per i nostri soci, due itinerari di visita fuori dalla città di Perugia, in due dei musei statali italiani che conservano delle opere d’arte di cui si è fatto più volte riferimento durante molte delle visite guidate organizzate da Gran Tour nell’ultimo semestre.
 
Firenze – sabato 26 febbraio alle ore 11,15
Museo degli Uffizi
Il PERUGINO a Firenze

La Galleria degli Uffizi conserva alcuni dei capolavori più conosciuti di Pietro Perugino, che a Firenze iniziò la sua sfolgorante carriera e dove aveva una delle botteghe più rinomate della città. Le opere del Perugino sono state descritte e citate tante volte durante gli itinerari Gran Tour a Perugia e questa è l’occasione per vederle dal vivo. La visita si focalizzerà quindi su due sale, la 15 e la 19 dove si trovano le sue opere, ma  poi si potrà visitare tutto il museo e vedremo le opere di Giotto, Botticelli fino a Caravaggio.
La partecipazione è riservata a soci Circolo UniCredit Umbria.

Quota di partecipazione individuale 25 euro (ingresso al Museo e Guida riservata)

Iscrizione con mail a unicreditcircoloperugia@gmail.com specificando nome, cognome, data di nascita (informazioni COVID) e copia del bonifico di 25 euro a persona sul conto corrente del Circolo: IBAN IT20O0200803032000040553329, entro lunedì 14 febbraio.
Trasferimento a Firenze a carico dei partecipanti.
Max 30 partecipanti. Minimo 15.
Roma – sabato 12 marzo ore 12
Galleria Borghese
LA DINASTIA DEI BAGLIONI 3

La Galleria Borghese, per una serie di inganni e rocambolesche avventure, conserva la Deposizione Baglioni di Raffaello, opera che in origine si trovava alla chiesa di San Francesco al Prato presso la Cappella Baglioni, famiglia che l'aveva commissionata al pittore urbinate.
E' proprio a lei che viene dedicata questa visita, in quanto protagonista dell'ultimo capitolo di visite guidate che Gran Tour ha dedicato alla Dinastia dei Baglioni, la cripto signoria di Perugia. La visita poi si estenderà alle opere più famose che si trovano alla Galleria Borghese: Bernini, Canova, Tiziano, Guido Reni, Caravaggio, una carrellata di capolavori che ci terranno a bocca aperta per circa due ore.
La partecipazione è riservata a soci Circolo UniCredit Umbria.

Quota di partecipazione 25 euro (ingresso al Museo e Guida riservata).

Iscrizione con mail a unicreditcircoloperugia@gmail.com specificando nome, cognome, data di nascita (informazioni COVID) e copia del bonifico di 25 euro a persona sul conto corrente del Circolo: IBAN IT20O0200803032000040553329, entro lunedì 1 marzo.
rasferimento a Roma a carico dei partecipanti.
Max 30 partecipanti. Minimo 15.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

E’ possibile prenotarsi ad entrambe le visite in una unica comunicazione.
In questo caso la prenotazione deve essere fatta entro il 14 febbraio per entrambe le date specificando nomi, cognomi e date di nascita dei partecipanti per ciascuna destinazione ed allegando copia del bonifico di 50 euro a persona sul conto corrente del Circolo: IBAN  IT20O0200803032000040553329.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo presso la mail sopra indicata. Al superamento del numero max consentito verrà creata una lista di attesa per eventuali subentri in caso di rinuncia degli iscritti.

Per ogni informazione contattare:
Stefano Gregori 347 6149765
Gianluca Pisello 335 7490316
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Eventi e convegni culturali di varia natura, dalla musica classica all'attualità, ai quali i nostri soci possono partecipare grazie ad un accordo con l'associazione Borgo Sant'Antonio di Perugia.

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.

Eventi e convegni culturali di varia natura, dalla musica classica all'attualità, ai quali i nostri soci possono partecipare grazie ad un accordo con l'associazione Borgo Sant'Antonio di Perugia.